Visita ad un’azienda virtuosa del biologico: La Ca’ Rotta.

Mercoledì 12 febbraio 2020 visiteremo La Ca’ Rotta di Cherasco
Perchè abbiamo scelto la Ca’Rotta?
Perchè la loro attività agricola biologica è ispirata proprio all’idea di Rete che è fondamento del progetto Logicobio: infatti, sul loro sito scrivono:

Sentiamo l’esigenza di avviare rapporti di collaborazione con quelle realtà che vogliono percorrere nuove rotte e contribuire a diffondere il concetto di “fare rete”. Fare rete vuole dire “unire le forze” per conseguire obiettivi che singolarmente ognuna di quelle realtà, non sarebbe in grado di raggiungere.
Ognuno di noi è inserito all’interno di reti sociali di varia natura; ma non si deve pensare, qui, ai vari social networks, bensì a quei contesti relazionali naturali che costituiscono gli scenari della nostra esistenza quotidiana: le reti familiari, amicali, professionali rappresentano l’ambiente privilegiato in cui si svolgono le nostre azioni quotidiane, che da quelle relazioni e da quei contesti traggono il loro senso.
Collaboriamo con altre aziende agricole per confrontarci e aiutarci nei periodi difficili (L’orto del Pian del Bosco, L’Orto di Laura, I Pascoli di Amaltea), con le associazioni per lavorare e divulgare nuovi paradigmi (Lauto Educare, Compagnia Claudio e Consuelo, WWOOF Italia, R.I.V.E), con la Cooperativa Alice che ci permette di lavorare insieme ai ragazzi migranti. Qui di seguito l’elenco delle realtà con cui facciamo “La Rete”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: